Spettacoli venerdì 12 febbraio 2021 ore 10:30
Un video per non rinunciare al Carnevale

Simpatica iniziativa del Comitato Carnevale calcesano per celebrare comunque la festa. Oltre al video non sono mancate le maschere dei bambini
CALCI — Anno 2017, torna il Carnevale di Calci dopo anni di pausa, grazie all’impegno di un Comitato che si è formato appositamente e il contributo del Comune di Calci. In questi anni, numerosi sono stati gli artisti e i musicisti, le associazioni, le scuole e i cittadini che hanno partecipato rendendolo un carnevale ricco, seppur nella semplicità, di allestimenti e maschere spesso costruite con materiale di riciclo. Un carnevale sostenibile, dove giochi, musica e fantasia hanno fatto la differenza.
"Quest’anno - hanno sottolineato dal Comitato Carnevale - l’aspettavamo come un momento per ritrovarci e collaborare di nuovo insieme ma, come molto altro, sarà in sospensione, come i coriandoli. Ma a rallegrare i luoghi del paese, in particolare le attività distribuite sul territorio, sono le maschere colorate dei bambini, fatte con la partecipazione delle insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria e delle famiglie".
Inoltre, il Comitato, in collaborazione con quattro artiste, tre attrici - Valentina Bischi, Serena Gatti e Irene Rametta, con le riprese e il montaggio di Carla Pampaluna - ha realizzato un video che racchiude la bellezza di questi anni e l’augurio "di rivederci tutti di persona".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI