
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Sport mercoledì 16 settembre 2015 ore 15:08
Calcio, deferiti il Pisa e Battini

La Procura federale è intervenuta per la mancata presentazione di documenti su una fideiussione, deferito l'ex Presidente Carlo Battini
PISA — La procura Figc, a seguito di segnalazione della Covisoc, ha deferito al Tribunale federale nazionale l'ex presidente del Pisa Carlo Battini.
La motivazione è quella di "Non aver documentato agli organi federali competenti l'avvenuto deposito della fideiussione bancaria a prima richiesta dell'importo di euro 400.000 nei termini stabiliti dalla normativa federale".
La vicenda è precedente all'inizio del campionato in corso, al quale il Pisa è stato comunque regolarmente iscritto.
La società nerazzurra è stata deferita a titolo di responsabilità diretta e la motivazione è da ricercare nel ritardo a fine giugno scorso nella presentazione della fideiussione per l'iscrizione al campionato di Lega Pro, scadenza poi rispettata ai primi di luglio.
Il pacchetto di maggioranza del Pisa Calcio è peraltro passato nelle mani di Fabrizio Lucchesi e a giorni dovrebbe essere data l'ufficialità della nomina a Presidente di Giancarlo Freggia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI