Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 13 maggio 2014 ore 17:30

Camera di commercio, Pacini contro Renzi

Il presidente dell'ente commenta l'ipotesi di abolire il diritto annuale, un costo per le imprese ma il 70% delle entrate delle Camere



PISA — Concluso positivamente il 2013, i vertici della Camera di commercio di Pisa hanno dimostrato la loro preoccupazione per l’ipotesi avanzata in queste settimane dal governo Renzi di abolire il diritto annuale, cioè il tributo che le imprese pagano alle Camere di commercio della loro circoscrizione e che rappresenterebbe il 70 per cento delle entrate delle Camere.

“Una vera modernizzazione del Paese – ha commentato il presidente della Camera di commercio di Pisa Pierfrancesco Pacini - deve invece partire dal rafforzamento dei territori e delle loro eccellenze. Ben venga quindi una riforma che migliori l’efficienza di tutto il sistema, che salvaguardi le istituzioni dei territori e che sappia valorizzare quelli più virtuosi”.

Secondo la Camera di commercio, abolire il diritto annuale significherebbe abolire il registro delle imprese la trasparenza del mercato e la conoscenza immediata delle attività economiche presenti sul territorio. Questo, sempre secondo i vertici della Camera porterebbe il sistema stesso delle Camere a scomparire, con un grave danno per le imprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità