Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:36 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo lockdown per Kiribati

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 12:40

La startup pisana che rivoluziona il parto

Edometro, frutto del lavoro di due ricercatrici dell’istituto di Biorobotica del Sant’Anna, ha vinto il premio "Eurointerim donna e lavoro"



CAMPODARSEGO — Il concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro Startup 2016 premia Edometro, una startup promossa da due giovani donne che lavorano da anni all’Istituto di Biorobotica della scuola superiore Sant’Anna. 

L’idea è nata con l’obiettivo di progettare e realizzare un dispositivo semplice, intuitivo e affidabile che garantisca una valutazione qualitativa e puntuale della dilatazione cervicale durante il travaglio. L'invenzione è in fase di brevetto.

A ritirare il premio è stata la carrarese Margherita Brancadoro, una delle due promotrici di Edometro, durante la cerimonia che si è svolta il 16 dicembre al centro congressi Alta Forum di Campodarsego (Padova).

“Con grande soddisfazione – spiega il presidente dell’Agenzia per il lavoro Eurointerim Spa Luigi Sposato – abbiamo scoperto i vincitori della sesta edizione del Concorso Donna e Lavoro Startup che ha lo scopo di sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee e di nuove imprese al femminile e l’introduzione di esse nel mondo del lavoro. Da sempre come Agenzia per il lavoro siamo sensibili a temi sociali e vicini alle donne e al loro valore nel mondo delle imprese. Questo concorso, infatti, vuole avere anche un aspetto simbolico per rappresentare le qualità e il valore aggiunto della donna, sia umano che professionale, per una crescita imprenditoriale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità