Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Sport mercoledì 04 giugno 2014 ore 17:37

Canottaggio, la Canottieri Arno schiera 14 atleti ai campionati

La squadra pisana spera di ottenere successi in molte categorie dove ha atleti di primo piano per i campionati italiani di Varese del prossimo weekend



PISA — Sabato e domenica sulle acque del lago di Varese si svolgeranno i campionati italiani di canottaggio riservato alle categorie juniores, pesi leggeri e assoluti. Nelle acque che il prossimo luglio ospiteranno anche il campionato del mondo Under 23, saranno quattordici gli atleti della Canottieri Arno iscritti che lotteranno per la vittoria. 

Cinque gli equipaggi pisani saranno alla partenza nel campo di regata in questo intenso weekend di canottaggio, oltre al giovanissimo Emanuele Giarri che sarà impegnato nel singolo junior: il quattro senza femminile junior con Chiara Cianelli – recente vincitrice di un argento europeo con i colori azzurri – Martina Dori, Elisa Bernardini e Gaia Fabozzi; il quattro di coppia junior con i giovanissimi Andrea Grassini, Francesco Gadducci, Stefano Ponziani e Tommaso Del Lucchese; il due senza pesi leggeri con Mirko Fabozzi e Luca Romani; il quattro senza senior “A” con Gaia Nencini, Silvia Terrazzi, Chiara Cianelli e Martina Dori; il due senza senior “A” con Gaia Nencini e Silvia Terrazzi.

I campionati italiani juniores, pesi leggeri e assoluti rientrano tra i due appuntamenti più attesi dell’anno nel panorama nazionale. Particolarmente attesa è la squadra femminile della Canottieri Arno, che negli ultimi anni ha dati i risultati sperati, a partire da Gaia Nencini, già plurimedagliata in varie importanti occasioni, e reclutata tra decine di sue coetanee nella squadra di canottaggio femminile dell’Università di Clemson in South Carolina, grazie ad una borsa di studio vinta per le sue capacità atletiche, che nel quattro senza senior potrà contare anche su Chiara Cianelli.

I giovani atleti della Canottieri Arno partecipano alla competizione non certo senza ambizioni, dopo che al recente meeting nazionale di Piediluco sono arrivate medaglie importanti proprio dalla Cianelli nel quattro senza femminile junior e da Giarri, che ha vinto il singolo ragazzi e che a Varese avrà modo di confrontarsi con atleti della categoria superiore, di uno o due anni più grandi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità