QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°31° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 luglio 2019

Sport mercoledì 28 maggio 2014 ore 06:30

Canottaggio, Argento pisano in acqua belga

Chiara Cianelli e Allegra Francalacci centrano il secondo posto nel due senza agli europei junior di Hazewinkel



PISA — Grande soddisfazione per la canottieri Arno, il gruppo sportivo di Chiara Cianelli, dopo il risultato ottenuto in Belgio assieme alla compagna Francalacci.

La finale del due senza sui 2000 metri vedeva le due azzurre come le più giovani al via. Dopo un inizio difficile, l'equipaggio italiano risaliva fino al terzo posto di metà gara. A quel punto iniziava un gran duello con la Germania per la piazza d'onore, alle spalle di un imprendibile Romania. Le azzurre aumentavano il ritmo e allungavano sulle tedesche che dovevano accontentarsi del gradino più basso del podio.

Ottimo il tempo finale di 7'36" 82, a sei secondi dalle rumene Popescu e Tilvescu. Allegra Francalacci difende i colori della Cavallini Calcinaia, mentre Chiara Cianelli quelli rossocrociati della canottieri Arno. Le due ragazze fanno coppia da diverso tempo e hanno conquistato il loro primo successo internazionale nelle acque vicino a Mechelen, alla prima convocazione in azzurro.La Cianelli è alla prima stagione nella canottieri Arno, dopo esser cresciuta nella canottieri Giacomelli, ed ha già ottenuto successi importanti come la regata di gran fondo a Pisa. Al traguardo la Cianelli ha manifestato la sua soddisfazione:"È stata una gara durante la quale abbiamo pensato solo a tirare e a non sbagliare . Sono davvero contenta perché siamo riuscite a migliorare la prestazione che ci eravamo prefisse di raggiungere. Dedico la medaglia alla mia famiglia e a Nicola Iannucci che mi è stato vicino".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità