Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport mercoledì 09 luglio 2014 ore 09:05

Canottieri Arno, i giovani secondi in Toscana

In 15, sono tornati dal Festival dei Giovani con un oro, sei argenti e cinque bronzi



PISA — La Canottieri Arno si è dimostrata per il secondo anno consecutivo la migliore squadra della provincia di Pisa, seconda in Toscana dietro solo ad Orbetello e 28esima assoluta in Italia su oltre 100 partecipanti.

Sono solo 11 le società toscane che nello scorso fine settimana sono andate a medaglia nella 25esima edizione del Festival dei Giovani sul lago di Comabbio, a Corgeno: tra esse, in grado di distinguersi anche quest’anno nella più importante manifestazione nazionale dedicata alle categorie Allievi e Cadetti (ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 14 anni), c'è la Canottieri Arno. 

L’ottimo risultato – un oro, sei argenti e cinque bronzi – è stato ottenuto, nonostante la presenza di soli 15 atleti e molte defezioni per infortuni e malattie, grazie all’impegno di tutta la squadra.
A vincere la medaglia d’oro è stato Gioele Pison nel singolo Cadetti, mentre nella stessa categoria hanno conquistato la seconda piazza Giovanni Belleggia, Matteo Gerbi e Arturo Niccolai. Le altre medaglie d’argento sono state conquistate da Gabriele Guidi nel singolo Allievi C, da Alessandro
Giannotti
nel singolo Allievi B2 e dal quattro di coppia Allievi C composto da Lorenzo Delitala, Niccolò Fulgaro, Francesco Iori e Gabriele Guidi.
Ad agguantare il bronzo sono stati Celeste Fogliuzzi nel singolo Cadetti, Niccolò Fulgaro, Lorenzo Delitala e Andrea Cempini nel singolo Allievi C e il quattro di coppia Cadetti con Ferdinando Martirani, Giovanni Belleggia, Arturo Niccolai e Gioele Pison. A completare la squadra della Canottieri Arno erano Giulio Tessieri, Filippo Romano, Julian Petek, Matteo Baldasseroni, Lorenzo Vanni, che hanno portato altri punti preziosi alla formazione pisana.
In conclusione, in concomitanza col Festival dei Giovani si sono svolte le regate riservate alle selezioni regionali nell'ambito del Trofeo delle Regioni: tra i maschi la selezione della Toscana ha colto due medaglie di bronzo, una delle quali – l’otto Cadetti – si è tinta dei colori rossocrociati grazie alla partecipazione di Giovanni Belleggia e Gioele Pison.
Ad accompagnare i giovani canottieri nella trasferta di quattro giorni sono stati gli allenatori Yuri Della Valle e Lara Claudia Chisari, che insieme a Pietro Pezzini e Federico Romani, hanno svolto nel corso della stagione agonistica 2013-2014 un eccellente lavoro di cui la dirigenza della Canottieri Arno va particolarmente soddisfatta e che ha permesso ai ragazzi di gareggiare nelle
migliori condizioni possibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità