Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 16 marzo 2017 ore 16:22

Cantieri di Pisa, è di nuovo crisi

I dipendenti sono nuovamente a rischio cassa integrazione a zero ore. La richiesta è stata avanzata dalla nuova proprietà Mondomarine



PISA — Un incontro per fare il punto sulla situazione di crisi dei Cantieri navali di Pisa. Lo ha convocato la Regione Toscana per lunedì prossimo presso il centro per l'impiego di Pisa.

La riunione è stata sollecitata dalle organizzazioni sindacali a seguito della richiesta da parte di Mondomarine, la società savonese specializzata negli yacht di alta gamma, che ha acquisito i Cantieri di Pisa, di mettere tutti e 33 i dipendenti in cassa integrazione a zero ore. 

Una riunione utile a prendere atto della situazione, ma che servirà anche a decidere le prossime mosse in un quadro, quello dei Cantieri di Pisa, che, dopo anni di lotte e sacrifici, col passaggio ad una nuova proprietà, nel febbraio 2016, sembrava finalmente avere imboccato la strada giusta e che invece riserva una altra brutta sorpresa.

La richiesta di cassa integrazione di Mondomarine peraltro non riguarderebbe solo il sito di Pisa, ma anche quello storico in Liguria.

All'incontro, oltre a Regione (sarà presente Gianfranco Simoncini, il consigliere per il lavoro del presidente Enrico Rossi) e sindacati, prenderà parte anche l'amministrazione comunale di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica