Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 09:49

Cantieri di Pisa passa a Mondomarine

Presentati i piani di sviluppo del cantiere. Filippeschi: "Un investimento industriale che salva e rilancia il lavoro"



PISA — Dopo aver firmato oggi il rogito per il passaggio dei Cantieri di Pisa a Mondomarine, Alessandro Falciai e Roberto Zambrini, rispettivamente presidente a amministratore delegato dell’azienda savonese, hanno incontrato in Comune il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, per spiegare i piani di sviluppo per il futuro del cantiere. Insieme a loro Gianfranco Francese della Cgil e i rappresentanti delle Rsu

"Conosco Alessandro Falciai in un’occasione davvero speciale – ha detto Filippeschi –è un bellissimo giorno per la città. Siamo di fronte ad un investimento industriale che salva e rilancia il lavoro. Grazie alla tenacia dei lavoratori e del sindacato, della Cgil che li ha rappresentati, abbiamo raggiunto un grande risultato. Il marchio “Cantieri di Pisa” è salvo e la capacità produttiva/artigianale della nostra realtà territoriale potrà riproporsi. Il Comune e la società Navicelli assicurano gli adempimenti provvisori previsti per le concessioni nei tempi più brevi. Il resto dovrà farsi lavorando ancora sull’efficienza dell’infrastruttura Canale dei Navicelli con a fianco la Regione. Alla Regione chiederemo particolare attenzione alla impresa nautica pisana in occasione dell’attribuzione dei fondi europei 2014-2020".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Politica