
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Spettacoli martedì 31 dicembre 2013 ore 14:15
Capodanno itinerante tra luce e acqua

La festa inizia a Pisa alle 17,30, navette gratuite dai parcheggi
PISA — Spettacoli, danze verticali, giochi di luce, fontane, acrobati, musica. A partire dalle 17,30. Il Capodanno di Pisa inizia prima e dura di più, con spettacoli in tutta la città.
Sul ponte di mezzo, alle 19, iniziano le danze verticali della Compagnia Cafelulé. "Abbiamo pensato di collegare la città di Pisa con un filo immaginario - spiegano -. Che unisce mezzogiorno e tramontana, che cammina poco sopra l’Arno e che renderà possibile l’impossibile. Danzeremo in verticale, voleremo sull’acqua attraverseremo il cielo".
Palcoscenici verticali, oltre 800 metri di funi e corde, 85 ore di montaggio tecnico, 50 moschettoni, un volo senz’ali.
Una giornata tra acqua, aria e luce, quella che Pisa ha pensato per salutare il nuovo anno, che finisce sul Fiume e prevede navette gratuite dalle 16 fino alle 2,30 dai parcheggi scambiatori (Lam rossa da via Pietrasantina fino a Ponte Solferino, Lam blu dall'Esselunga fino al Ponte della Fortezza).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|