Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 13 dicembre 2022 ore 12:45

100mila euro per modernizzare le telecamere

Il sistema di videosorveglianza del Comune conta 38 telecamere sul territorio, delle quali 4 dedicate alle targhe. Loconsole: "Intervento importante"



CASCINA — Un intervento di ammodernamento della videosorveglianza comunale che, adesso, consente all'amministrazione di disporre di 38 telecamere, delle quali 4 specifiche per la lettura delle targhe. 

È stato ultimato, infatti, il revamping del sistema di videosorveglianza, per una spesa di 100mila euro. "C'era un urgente bisogno di un intervento strutturale di rinnovamento - ha spiegato Claudio Loconsole, assessore alla Digitalizzazione e all’Innovazione - si tratta di un intervento importante per tutta la comunità del territorio, che si è concluso da poco e che ha richiesto un impegno importante, anche economico. Continua, dunque, il processo di innovazione che sposa in toto gli obiettivi della transizione digitale".

La copertura è variegata e interessa tutte le frazioni e, per rendere più efficiente la visione delle immagini, è stato potenziato il ponte radio sia sulla torre delle acque a San Lorenzo alle Corti, sia sulla torre civica di Cascina. Tutte le immagini circolano su un’architettura di rete del Comune, con poche eccezioni, e vengono veicolate sulla centrale operativa della Polizia municipale per essere visionate su un apposito monitor

Infine, la recente ristrutturazione ha permesso la nuova messa in funzione e l’efficienza di tanti apparecchi che, nel corso degli anni, si erano deteriorati o che non avevano la banda sufficiente per la trasmissione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità