Cronaca giovedì 17 novembre 2022 ore 17:55
Fuga con la refurtiva, inchiodato dalle telecamere
L'uomo era riuscito a scappare dal negozio con due capi d'abbigliamento. E' stato identificato grazie alla videosorveglianza
PISA — Girando tra gli scaffali di un negozio come un qualsiasi cliente era riuscito a fuggire con due capi d'abbigliamento non pagati, per un valore di oltre 120 euro, e a nulla erano valsi i tentativi di inseguirlo da parte dei commessi. L'uomo era riuscito a far perdere le proprie tracce.
Il furto, che risale alle scorse settimane, è avvenuto in un negozio del centro città. Decisive le immagini di videosorveglianza che, visionate dalla polizia, hanno portato al presunto responsabile, un uomo di 30 anni che è stato identificato e denunciato per furto aggravato.
Un episodio per certi aspetti analogo a quello avvenuto ieri pomeriggio in un altro negozio, poco distante dal primo. In questo caso la finta cliente ha nascosto nella borsa circa 150 euro di cosmetici ma quando si è diretta all'uscita è stata fermata dai commessi. La polizia, allertata dal personale, è intervenuta sul posto identificando la giovane, di 19 anni, che è stata denunciata per tentato furto aggravato. La merce è stata restituita alla direzione del negozio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI