Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 12:30

180mila euro per la manutenzione scolastica

Via ai lavori in 27 edifici: sistemazione dei tetti, realizzazione di laboratori, insonorizzazione delle aule, pavimentazioni e tinteggiature



CASCINA — Il Ministero dell'economia e delle finanze ha riconosciuto al Comune di Cascina uno spazio finanziario di 180mila euro per l'anno 2017 da utilizzare in spese per investimenti. L'Amministrazione comunale di Cascina destinerà queste risorse alla manutenzione delle scuole, attraverso l'accordo quadro per la manutenzione degli edifici scolastici, inserito nell'elenco annuale 2017 delle opere pubbliche, che sarà discusso in consiglio comunale martedì prossimo, il 28 marzo, come atto propedeutico al bilancio di previsione. 


L'accordo quadro permetterà di intervenire sui 24 plessi scolatici cascinesi, articolati in 27 edifici, per tutte le opere di manutenzione che si renderanno necessarie nel corso dell'anno come, ad esempio, la sistemazione di tetti e coperture ammalorate che provocano infiltrazioni d'acqua, la trasformazione di ambienti in aule e laboratori, l'insonorizzazione delle aule, la sostituzione degli infissi, il rifacimento degli intonaci, pavimentazioni e tinteggiature, l'adeguamento degli impianti elettrici e una serie di interventi richiesti dalle scuole o individuati e verificati da parte degli uffici tecnici del Comune.

Il progetto di fattibilità tecnico-economica dell'accordo, approvato dalla Giunta lo scorso 10 marzo, riporta, nella relazione illustrativa, un elenco di interventi ritenuti necessari nelle scuole già valutati e verificati sotto il profilo tecnico, elenco che comunque è suscettibile di modifiche e integrazioni nelle successive fasi di progettazione.

"Con questi 180mila euro potremo finanziare buona parte dei lavori di manutenzione che abbiamo programmato per le nostre scuole nel 2017 -dice la sindaca Susanna Ceccardi - e siamo riusciti ad attirare sul nostro territorio risorse che si tramuteranno in benefici diretti per i nostri alunni e studenti. Diamo così risposta a richieste che da troppo tempo erano rimaste inevase. E' un bel risultato che ci fa fare un altro passo in avanti nella gestione efficiente ed oculata dei soldi pubblici cui abbiamo ispirato la nostra azione amministrativa sin da momento del nostro insediamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità