Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 03 luglio 2022 ore 17:00

Bando cultura, ecco altri 20mila euro

L'assessora Bice Del Giudice

Prorogata la scadenza per i contributi alle associazioni culturali e nuove risorse fino al 15 Luglio. Del Giudice: "Unico motore per il cambiamento"



CASCINA — Più tempo per presentare la propria domanda e più risorse da ricevere. Il Comune di Cascina ha riaperto i termini del bando per i contributi per la cultura per il 2022, spostando la data di scadenza al 15 Luglio e aggiungendo nuove risorse.

"Abbiamo rifinanziato il bando destinato alle associazioni culturali - ha spiegato l’assessora alla Cultura Bice Del Giudice - questo perché siamo consapevoli di quanto la cultura sia importante: è l’unico vero motore per il cambiamento, l’unico strumento in grado di avviare processi e pratiche creative e innovative, favorendo al contempo coesione sociale e partecipazione". 

"Abbiamo aggiunto ulteriori 20mila euro rispetto al bando già pubblicato a Maggio, con conseguente riapertura dei termini proprio per sostenere e supportare le progettualità delle nostre associazioni - ha aggiunto - queste sono sicuramente una delle realtà più importanti del territorio e sulle quali possiamo contare per la costruzione di un futuro migliore".

Il bando, specificano dall'amministrazione, è rivolto ai soggetti operanti nell’ambito della cultura interessati a contributi a sostegno di eventi e progetti organizzati nel territorio comunale durante il 2022. Possono parteciparvi associazioni, organizzazioni, enti, gruppi riconosciuti e altri soggetti privati, operanti nel settore di intervento della cultura, aventi sede legale nel Comune di Cascina e senza scopo di lucro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport