Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Cronaca domenica 26 giugno 2022 ore 19:18

Dal ​Pnrr 650mila euro per la Città del Teatro

Eco-efficienza e riduzione dei consumi energetici. Il progetto della Fondazione Sipario tra le proposte di intervento ammesse a finanziamento



CASCINA — Dal Pnrr sono in arrivo 650mila euro per la Città del Teatro di Cascina. Ad annunciare l'assegnazione del contributo è la Fondazione Sipario Toscana onlus, che ha presentato il progetto d’intesa con il Comune di Cascina e la Provincia di Pisa per il bando “Migliorare l’efficienza energetica di cinema, teatri e musei” indetto dal Ministero della Cultura e finanziato dall’Unione Europea".

"Nei giorni scorsi sul sito del Ministero dei Beni Culturali è stata pubblicata la graduatoria delle proposte di intervento ammesse a finanziamento per la promozione dell’eco-efficienza e riduzione dei consumi energetici nelle sale teatrali pubbliche e private: La Città del Teatro - annuncia la Fondazione Sipario- è risultata 62esima su 348 progetti finanziati in tutta Italia, ottenendo il massimo dell’importo".

"Si tratta di un'opportunità importante - dichiarano il presidente Riccardo Cateni e il direttore amministrativo Manrico Ferrucci - che permetterà di rendere lo stabile ancora più efficiente dal punto di vista energetico, contribuendo ad abbassare i consumi e i costi di gestione dell’intero complesso teatrale, consentendo di ampliare in modo significativo le capacità produttive e di impresa culturale della Città del Teatro".

Grande soddisfazione per La Città del Teatro che in questi giorni continua ad essere sede di numerose attività: oltre agli allestimenti di nuove produzioni e alle tournée degli spettacoli prodotti, si stanno infatti definendo le nuove stagioni teatrali: Serale, Domenica a Teatro, La Scuola va a Teatro ed i laboratori teatrali per il prossimo autunno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto per la scomparsa di Anna Di Milia Tongiorgi, Cavaliere della Repubblica Italiana e fino al 2021 presidente dell’associazione Non più Sola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Cronaca