Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità giovedì 12 luglio 2018 ore 15:30

Caserma in pessimo stato, i pompieri scioperano

I vigili del fuoco di Cascina in presidio. I sindacati: "Un ambiente di lavoro, del tutto insicuro e non in condizioni di efficienza"



CASCINA — Sciopero e presidio dei vigili del fuoco davanti al distaccamento di Cascina per denunciare le pessime condizioni strutturali in cui versa da tempo l'edificio che ospita la caserma. 

"Lo scorso 22 marzo - si legge in un volantino distribuito oggi da tute le sigle sindacali - un violento sbalzo elettrico ha definitivamente compromesso lo stato già precario dell'impianto causando danni a tutti gli altri impianti della sede". 

I sindacati sottolineano che i vigili del fuoco hanno chiesto "da molto tempo interventi al comando" ottenendo da anni sempre la stessa risposta, ovvero la possibile vendita dell'immobile, attualmente di proprietà del Comune, ai vigili del fuoco. Il risultato, denunciano i sindacati, è che "per anni nessuno è intervenuto per garantire gli aspetti di sicurezza e funzionalità della sede". 

Quello di Cascina, proseguono i sindacati, è "un ambiente di lavoro, del tutto insicuro e non in condizioni di efficienza, né per i lavoratori, né per la gestione del soccorso, inoltre l'inefficienza degli impianti, può compromettere l'efficacia, l'efficienza e la rapidità del servizio di soccorso in tutta l'area servita dal distaccamento con una popolazione di oltre 160 mila abitanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica