Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 10 novembre 2016 ore 16:50

Bimba di nove anni ricoverata per meningite

La piccola, residente a Cascina, sta rispondendo bene alla terapia antibiotica. Era stata vaccinata all'età di un anno



PISA — Un caso di meningite da meningococco C in una bambina di 9 anni, ricoverata nel reparto di pediatria del Santa Chiara e residente a Cascina. Le condizioni di salute sono buone anche perché la bimba era stata vaccinata all’età di 1 anno, ciò ha attenuato le conseguenze dell’infezione, è senza febbre e risponde bene agli antibiotici. 

L’igiene e sanità pubblica della ASL ha già rintracciato e iniziato la profilassi a chi è entrato in stretto contatto con la bambina: i familiari, i compagni dell’istituto onnicomprensivo Galilei di Cascina e i compagni del corso di nuoto della piscina Comunale di Cascina. 

La profilassi è estesa, oltre che ai compagni di corso di nuoto, anche a tutti coloro che si trovavano nella vasca della piscina nei giorni 31 ottobre, 4 e 7 novembre, dalle 18.45 alle 19.30. 

Per la profilassi è sufficiente recarsi al dipartimento di prevenzione della ASL in Galleria Gerace a Pisa (accanto alla Media World) o dal proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta. Tutti i bambini che effettueranno la profilassi potranno, contestualmente, vaccinarsi nel caso in cui non lo fossero già. Gli ambulatori del dipartimento di prevenzione saranno aperti fino alle ore 20.00 nella giornata di oggi 10 novembre e a partire dalle 8.30 di domani. 

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il dipartimento di prevenzione al numero 050-954403.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità