Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 08:00

Contributi per il contrasto alla povertà educativa

Il Comune ha pubblicato l'avviso per l'erogazione dei contributi destinati alle famiglie. Domande entro il 10 Dicembre



CASCINA — Il Comune ha pubblicato un avviso per l’erogazione alle famiglie di contributi economici  per il contrasto alla povertà educativa per l’anno 2021 (centri estivi).

“Abbiamo pensato a questo bando – spiegano le assessore Giulia Guainai (welfare) e Francesca Mori (politiche giovanili) per dare un contributo alle famiglie che hanno dovuto sostenere i costi per centri estivi, servizi socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa, dal 1 Giugno al 30 Novembre 2021, anche alle luce delle ripercussioni della pandemia sul fronte sociale economico ed educativo”.

I requisiti per partecipare sono: residenza anagrafica a Cascina; cittadinanza italiana, di uno Stato appartenente all’Unione Europea o che sia in possesso del titolo di soggiorno o del permesso di soggiorno per asilo politico o protezione sussidiaria; attestazione Isee inferiore o pari a 21.000 euro; presenza di figli minori (0-17 anni). Tutti coloro che sono in possesso dei requisiti sopraelencati (l’avviso integrale e la modulistica sono consultabili sul sito del Comune di Cascina) possono presentare domanda utilizzando l’apposita modulistica, entro il termine perentorio del 10 Dicembre 2021. 

Sono ammesse domande mediante posta certificata (Pec) all’indirizzo protocollo@pec.comune.cascina.pi.it; presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Cascina, corso Matteotti 90, previo appuntamento telefonico (050-719235); con raccomandata A/R a Comune di Cascina – Servizio Sociale e Casa – Viale Comaschi n. 116, 56021 Cascina. In tal caso farà fede la data del timbro di arrivo e non quella di spedizione della domanda


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica