Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 29 settembre 2022 ore 09:27

Cascina corre per la salute

Sabato una corsa cittadina non competitiva aperta a tutti. Un percorso circolare di 10 chilometri con partenza e arrivo in Corso Matteotti



CASCINA — Sabato 1 Ottobre si corre per la salute. Cascina In-Forma, Run for Health questo il nome scelto per la corsa cittadina non competitiva aperta a tutti, bambini, ragazzi e adulti, e alla quale prenderanno parte anche il sindaco Michelangelo Betti ed altri esponenti della giunta comunale. 

Un'occasione, come sottolinea una nota del Comune, che patrocina l'iniziativa, "Per trascorrere una giornata all’aria aperta all’insegna del movimento, dello sport, della salute e della condivisione". 

Sarà un percorso circolare di 10 chilometri (ma è previsto inoltre un circuito più piccolo di 3 chilometri), con partenza (alle 15) e arrivo in Corso Matteotti. I partecipanti percorreranno un tratto di ciclopista sull’Arno, un’area naturale e ricca di fascino che non tutti conoscono.

I motivi per partecipare, sottolineano dal Comune, sono tanti: "Sstare insieme, riscoprire le attività salutari e semplici da fare in famiglia e con gli amici, portarsi a casa la T-shirt che sarà consegnata ad ogni partecipante insieme a un cestino merenda. Ci sarà anche un gadget speciale offerto ai più piccoli".

In occasione dell'evento è stata annunciata anche la challenge “Fotografa Cascina In-Forma”. Alle foto più caratteristiche verrà offerto un premio, sotto forma di un buono spesa nelle farmacie comunali. 

Ad organizzare la corsa sono le Farmacie Comunali di Cascina, con il patrocinio del Comune  e con la collaborazione dell'Assemblea dello Sport, del liceo sportivo di Cascina, del Centro Salute e Medicina di Genere della Regione Toscana e Unicoop Firenze-sezione soci Cascina. 

Non resta che correre a iscriversi alla Famracia Comunale 1 di viale Comaschi 156.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica