Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social

Politica Domenica 01 Febbraio 2026 ore 08:30

Del Giudice lancia “Per Voi”

Presentata all’Euro Hotel la lista civica a sostegno di Betti: “La politica è cura. Inizia un percorso condiviso in tutte le frazioni”



CASCINA — Una sala piena, volti nuovi e parole d’impegno. Si è tenuta la mattina del 31 Gennaio all’Euro Hotel la presentazione pubblica della lista civica “Per Voi – Bice Del Giudice”, che si ripropone alle prossime elezioni amministrative con il sostegno al sindaco uscente Michelangelo Betti.

A introdurre la giornata è stata l’assessora al commercio e alla cultura Bice Del Giudice, che ha ripercorso i cinque anni di amministrazione condivisa con Betti, rivendicando un lavoro concreto e radicato nei territori. “Per noi la politica è prima di tutto cura: cura delle persone, dei luoghi, della cultura e del commercio, dei servizi, del sociale” ha detto Del Giudice. “Vogliamo cambiare il modo di raccontare la città, bandire parole apocalittiche e scegliere una contronarrazione fondata sulla verità dei fatti”.

Un laboratorio civico in cammino, lo ha definito, pronto a confrontarsi con la comunità. “Il programma è in fase di completamento e verrà costruito con i cittadini, frazione per frazione, ascoltando priorità e idee. Il nostro è un progetto aperto. Chi vuole unirsi può farlo attraverso il sito cascinapervoi.it”.

Il sindaco Betti, intervenuto durante l’incontro, ha sottolineato il valore del lavoro svolto dalla lista e la capacità di coinvolgere nuove energie. “Portare in politica le competenze della società civile è una sfida decisiva per il futuro di Cascina” ha affermato.

Del Giudice ha concluso con un ringraziamento alla squadra appena presentata: “Sono orgogliosa della partecipazione e di queste donne e uomini straordinari che hanno deciso di mettersi al servizio della nostra comunità. Faremo un grande lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sullo sfondo del mercato l'attenzione è tutta rivolta su una sfida fondamentale per il presente e futuro della stagione.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Pisa Sporting Club