Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 13:45
Imagine, serenata di Bobo Rondelli alla Ceccardi
Il cantautore livornese ha cantato il brano di John Lennon sotto le finestre del sindaco di Cascina che ne criticò duramente il testo su Facebook
CASCINA — Il cantautore livornese Bobo Rondelli ha cantato ''Imagine'' sotto il Comune di Cascina dove il sindaco, la leghista Susanna Ceccardi, definì il brano di John Lennon una ''canzone comunista'' criticando la scelta del Comune guidato fino a poche settimane fa da Alessio Antonelli (Pd), di farla cantare ai bambini delle scuole cittadine.
Nel video, su youtube, si vede Rondelli che canta passeggiando sotto le finestre del municipio.
Per le critiche fatte alla canzone, il profilo facebook di Susanna Ceccardi era stato anche temporaneamente bloccato dal social network.
La reazione del sindaco non si è fatta attendere ed è stata affidata, ovviamente, sempre a facebook:"Lusingata delle serenate che mi fanno sotto il comune. Comunque anch'io suono il pianoforte, se vuole si potrebbe fare un duetto, ma il repertorio lo scelgo io: meglio De Andrè!", ha scritto Susanna Ceccardi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|