Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 16:05

In mille per la pace cantano John Lennon

Nell'occasione è stato realizzato un video che sarà inviato al Presidente della repubblica, Sergio Mattarella e a Papa Francesco



CASCINA — Hanno cantato Imagine e Happy Xmax (War Is Over) di John Lennon i bambini e le bambine delle scuole di Cascina che stamattina, in corso Matteotti davanti al municipio, hanno formato il coro “One Thousand for Peace” (In mille per la pace) di 1.290 voci per lanciare il loro messaggio di pace al mondo.

L'iniziativa è stata promossa dal Comune di Cascina è ha visto coinvolte tutte le classi delle scuole primarie dell'istituto "De Andrè" di San Frediano, tutte le classi delle scuole primarie e sei classi prime della scuola media "Pascoli" dell'istituto Falcone di Cascina, quattro classi delle scuole primarie di San Lorenzo alle Corti e di Casciavola per l'istituto Borsellino di Navacchio.

Ad accompagnare il coro è stata la band composta da Alex Sabadini (chitarra) più sei elementi provenienti dalla scuola di musica Rock Village di Pisa: Sara Bianchi (voce), Monica Trombetta (voce), Marco Ribecai (chitarra), Massimo Valloni (basso), Nicola Pardini (batteria), Claudia Cusenza (piano).

«Voi siete i custodi della pace -ha detto Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, rivolto ai ragazzi- voi continuate a testimoniarci con i vostri sorrisi che il tesoro più grande che abbiamo sta nelle persone che abbiamo a fianco, che abbiamo vicino. Quelli che abbiamo cantato oggi sono inni di pace, in un tempo in cui la guerra non ha confini e dove le nostre città rischiano di diventare i veri teatri della guerra. Cascina risponde dicendo, attraverso questo coro, che non dobbiamo diventare mostri per combattere i mostri. E questo è il miglior modo per cominciare il nuovo anno».

Nell'occasione è stato realizzato un video che sarà inviato al presidente della repubblica, Sergio Mattarella, e a Papa Francesco


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità