QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 febbraio 2019

Attualità martedì 16 ottobre 2018 ore 17:20

Cascina e Stati Uniti accorciano le distanze

Susanna Ceccardi con il console Benjamin Wohlauer

Il console americano Benjamin Wohlauer ha incontrato Susanna Ceccardi. Collaborazione con enti locali e la comunità americana che vive sul territorio



CASCINA — Benjamin Wohlauer, console generale americano a Firenze e il sindaco di Cascina Susanna Ceccardi si sono incontrati in municipio la mattina di martedì 16 ottobre. Al centro dell'incontro, la reciproca disponibilità a rafforzare il legame tra il territorio cascinese e la rappresentanza americana in Toscana, regione che ospita, per motivi di lavoro e per turismo, molte famiglie e cittadini statunitensi. 

"E' stato un incontro proficuo -ha detto Ceccardi- e piacevole. Avevo già avuto modo di conoscere il console in una precedente iniziativa a Camp Darby, durante la quale Wohlauer mi aveva manifestato la grande attenzione che il consolato riserva anche alle realtà locali. Un segno di apertura che apprezziamo molto e ricambiamo. Una collaborazione istituzionale ancora più approfondita può portare reciproci vantaggi al nostro territorio e ai cittadini che, per varie esigenze, viaggiano tra Italia e Stati Uniti. Con il console abbiamo parlato di possibili progetti da condurre insieme a Cascina e di forme di collaborazione tra la comunità cascinese e la comunità americana che vive in provincia di Pisa". 

"Collaborazione - ha sottolineato la prima cittadina di Cascina- che può concretizzarsi sia in occasione di celebrazioni pubbliche, come il 25 aprile, sia in occasione di eventi di promozione del territorio, come la prossima ricorrenza di Halloween, che a Cascina ha riscosso grande successo e che come tutti sanno è una festa che affonda le proprie radici nella tradizione americana. La nostra volontà è che il nostro rapporto di amicizia si intensifichi e cresca. Ringrazio il console per essere venuto a trovarmi e per essere venuto a trovare Cascina".

"Grazie al sindaco per le sue parole e la sua disponibilità – ha detto Wohlauer- e come console degli Stati uniti d'America è per me fondamentale conoscere il territorio dove abitano tante famiglie americane, molte delle quali lavorano alla base di Camp Darby. E questa conoscenza passa dal rafforzare i rapporti con i sindaci che questo territorio amministrano. Va proprio in questa direzione anche la recente iniziativa promossa dal comando di Camp Darby, che ha avviato una tavola rotonda per intensificare la collaborazione tra i sindaci e la base militare. Ringrazio Cascina per l'accoglienza che dà a tante famiglie americane e non vedo l'ora di essere di nuovo qui, magari proprio il prossimo 31 ottobre, per la ricorrenza di Halloween".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Imprese & Professioni