Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 12 ottobre 2018 ore 18:05

Sicurezza, in arrivo nuovi agenti

L'annuncio arriva dal Viminale: assegnate 14 unità. Soddisfatto il sindaco Michele Conti: “Lavoriamo per una città sicura"



PISA — "Pisa ha già avuto nuovi agenti, e altri arriveranno". L'annuncio arriva al Viminale e fa riferimento al piano di potenziamento 2018-2019, che prevederebbe per la provincia di Pisa l'assegnazione di 14 nuovi agenti di polizia. 

Quattro di questi sono arrivati negli scorsi mesi, mentre gli altri 10 saranno ripartiti tra la questura (8 unità: 4 agenti dal corrente mese di ottobre; due da novembre e due da febbraio 2019) e la polizia stradale (due agenti dal corrente mese di ottobre). 

Non solo. Secondo quanto riporta un comunicato del ministero dell'Interno, il progetto sulla riorganizzazione delle cosiddette articolazioni periferiche dell’amministrazione della pubblica sicurezza (con riferimento alle Questure e ai Commissariati), elaborato alla luce delle rimodulazioni degli organici previsti dalla Legge Madia, prevederebbe, per la questura di Pisa, un organico finale di 299 operatori, rispetto alle 283 unità attualmente presenti. 

Soddisfatto il sindaco Michele Conti: “Preferisco parlare poco e lavorare molto per portare a casa dei risultati per la città – dichiara il primo cittadino – e intendo continuare a farlo in ogni ambito della mia azione amministrativa, interloquendo con i Ministeri e gli organi preposti per affrontare criticità e problemi che i miei predecessori non sono riusciti a risolvere per anni. La nostra priorità  - aggiunge il sindaco - è riportare la sicurezza in città, in questa direzione ci muoviamo in accordo col Viminale grazie al quale arriveranno nuovi agenti da impiegare sul territorio".

"Abbiamo promesso impegno sul fronte del potenziamento delle forze dell’ordine  - prosegue Conti - ed è quello che stiamo facendo da quando ci siamo insediati".

Il sindaco annuncia poi che "E' in corso il bando per l’assunzione di 34 nuovi agenti di polizia municipale" e prosegue: "Ci muoviamo attraverso i nostri canali con il Ministero dell’Interno che sta dando le risposte che i cittadini di Pisa si aspettano. A questo proposito il contributo fondamentale di Susanna Ceccardi, nominata nello staff del ministro Salvini, è una garanzia per il nostro territorio e lo sarà anche nel futuro. Lasciamo dunque agli altri - conclude Michele Conti - le inutili polemiche, parole al vento che tradiscono il solito risentimento di quelli che, avendo perso il consenso in città, non si rassegnano semplicemente ad assistere ai risultati che stiamo ottenendo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica