
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 14:35
Guasto alla rete idrica, scuola chiusa

Inutilizzabili i servizi igienici alla scuola media Russo di Casciavola. Acque Spa al lavoro per riparare la perdita
CASCINA — Un guasto alla rete idrica ha costretto il Comune di Cascina a emettere un'ordinanza di sospensione in via straordinaria, per la giornata di oggi dell'attività didattica alla scuola media Russo di Casciavola.
Nelle prima ore della mattina di oggi, infatti, un guasto alla rete idrica ha creato un forte abbassamento di pressione nell'erogazione dell'acqua nella zona di Navacchio. Acque Spa, già al lavoro per riparare la perdita, come si legge nell'ordinanza “ha comunicato che risolverà la problematica entro la giornata”.
Tuttavia il guasto ha temporaneamente compromesso l'utilizzo di tutti i servizi igienici della scuola, che oltre ad ospitare la normale attività didattica del mattino è sede del servizio di doposcuola pomeridiano anche per i ragazzi della scuola primaria di San Lorenzo alle Corti.
Pertanto il Comune, come si legge nell'ordinanza, ha “ritenuto opportuno, in accordo con la dirigente scolastica, disporre la sospensione di tutte le attività didattiche e di tutti i servizi extra scolastici per la giornata di oggi”, al fine di tutelare la salute degli alunni.
Le attività didattiche riprenderanno domani
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI