Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 15 settembre 2015 ore 17:35

Parmini chiuse domani, cinque classi ad Oberdan

Lavori urgenti alle scuole primarie dove stamani si è staccato un pezzo di intonaco, dichiarato inagibile tutto il primo piano



PISA — Lavori urgenti di messa in sicurezza che partiranno da lunedì e andranno avanti due mesi. Nel frattempo le Scuole Parmini, nel quartiere di Porta a Piagge a Pisa, trasferiranno cinque classi, quelle che avevano sede al piano superiore, nelle vicine scuole Oberdan di Via San Michele, mentre altre tre classi, che sono al piano inferiore, che per il momento è stato dichiarato agibile, potrebbero rimanere nella struttura o essere trasferite nelle altre scuole dell'istituto comprensivo, le Gereschi o le De Sanctis.

Domani la scuola resterà chiusa in toto, per effettuare altri controlli e carotaggi, dopodiché la direzione scolastica, di concerto con i genitori, deciderà cosa fare per le tre classi del piano inferiore, mentre per le altre cinque, come detto, ci sarà una variazione di sede temporanea nelle vicine Oberdan, che sono però una struttura a tempo normale, con uscita alle 13,30, mentre le Parmini hanno tempo pieno, con uscita pomeridiana e dunque mensa.

Per ovviare al problema, il servizio dovrebbe partire lunedì, si sta pensando di allestire una sala delle Oberdan a refettorio o servire agli alunni dei pasti in vassoi confezionati monodose.

Il problema più urgente, però, come concordato in una riunione tra dirigente scolastico, insegnanti, genitori e comune di Pisa, è quello di mettere in sicurezza la scuola: gli interventi previsti sono sui soffitti, sull'impermeabilizzazione della terrazza e la messa in opera di nuove caditoie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità