Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 agosto 2022 ore 09:30

I colori della pace sul municipio

Il municipio di Cascina illuminato

Sul Corso Matteotti, il palazzo comunale torna a illuminarsi per ricordare i conflitti del mondo: "La guerra in Ucraina resta nella mente di tutti"



CASCINA — Non dimenticare le guerre in corso, anche nei giorni delle vacanze. Per questo, la facciata del municipio del Comune di Cascina torna a illuminarsi con i colori della bandiera della pace per ricordare come i conflitti non si siano fermati.

"In questi giorni estivi i pensieri sono quasi sempre rivolti alle vacanze e al riposo - commenta il sindaco Michelangelo Betti - questo però non vale per tutti. Le guerre vanno avanti e, per dare uno spunto di riflessione a tutti i cittadini, i colori della pace tornano su Corso Matteotti. La guerra in Ucraina è nella mente di tutti. Un conflitto che ha fatto fare un salto indietro di decenni all’Europa, ma tanti sono i fronti di guerra e le tensioni aperti nel mondo". 

La facciata illuminata con i colori della bandiera della pace è solo uno dei tanti gesti simbolici che seguono la tradizione cittadina di Cascina. Via della Pace, per esempio, una delle strade più trafficate del centro cittadino, prese questo nome il 7 dicembre 1947 per decisione della giunta comunale, dopo la conclusione dell’ultima guerra combattuta in Italia. Prima ancora, quindi, dell’entrata in vigore della Costituzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca