Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 13 maggio 2022 ore 18:57

Giornata dell’Europa, la Torre fa da testimonial

La foto pubblicata sui canali social della Commissione Europea

Il celebre campanile di Piazza dei Miracoli scelto dalla Commissione europea come uno dei monumenti simbolo della giornata



PISA — La Commissione europea ha scelto una immagine di piazza dei Miracoli, con la Torre di Pisa illuminata di blu, come uno dei simboli della Giornata dell’Europa

"Sono davvero orgoglioso - commenta il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo - che la Commissione europea, dopo che il suo vicepresidente Josep Borrell è stato nostro ospite a confronto con centinaia di giovani toscani, abbia scelto l’immagine della Torre di Pisa illuminata di blu come uno dei simboli della Giornata dell’Europa. È un bellissimo riconoscimento dell'iniziativa promossa dal Consiglio regionale, a dimostrazione del grande lavoro svolto dall’assemblea legislativa e portato avanti dalla nostra commissione per le politiche europee presieduta da Francesco Gazzetti”. 

Il presidente Mazzeo ha invitato la presidente Ursula Von der Leyen a visitare personalmente il monumento. “Sarà l’occasione – ha concluso – per discutere insieme di come costruire la nuova Europa”.

Una foto della Torre di Pisa illuminata di blu è stata pubblicata sui profili social della Commissione europea. In occasione della Giornata dell’Europa sono stati oltre 100 i Comuni, fra i quali tutti i capoluoghi di provincia, ad aver acceso di blu palazzi, monumenti storici e giardini.

“A nome mio, del presidente Gazzetti e di tutta la Commissione Europa voglio mandare un grande ringraziamento a tutti i sindaci e tutte le amministrazioni comunali  - conclude Mazzeo- perché, a maggior ragione di fronte al dramma della guerra in Ucraina, hanno fatto partire dalla nostra regione un bellissimo messaggio di condivisione dei valori di democrazia, fratellanza e solidarietà che sono alla base dell'Unione Europea".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport