Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 11:50

Il Comune è al verde

Susanna Ceccardi

Ceccardi e Rollo: "L'ente è fortemente indebitato". Approvati in Consiglio comunale tagli agli investimenti per 300mila euro



CASCINA — Il sindaco Susanna Ceccardi e l'assessore al bilancio Dario Rollo tornano a esprimere la loro preoccupazione "per l'eredità lasciata dalla precedente amministrazione alle casse comunali".

Secondo quanto riferisce la nuova amministrazione infatti l'ente sarebbe in rosso. "Non ci sono neanche i soldi per realizzare la nuova aula per la scuola elementare Ciari". Si tratta di un intervento per 40mila euro che al momento il Comune non può sostenere.

Per far fronte alla crisi il Consiglio comunale ha approvato una prima manovra che consiste in un taglio agli investimenti pari a 300mila euro.

I problemi correlati al bilancio sarebbero diversi: primo fra tutti il sospetto sforamento del patto di stabilità nel 2010, che se venisse confermato comporterebbe non poche conseguenze sul piano finanziario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità