Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 17:25

Il dottor Miriano Vannozzi lascia l'incarico

Il notissimo medico di famiglia cascinese lascerà l'incarico a fine anno. E' un "massimalista" che ha 1500 pazienti sul territorio



CASCINA — Il dottor Miriano Vannozzi lascia l'incarico di medico di base a fine anno. La conferma è arrivata dal diretto interessato:"Sì, è vero, lo farò al 31 dicembre, a 68 anni compiuti, senza fare la scelta di optare per i due anni aggiuntivi arrivando così ai settanta".

Vannozzi ha uno studio a Pettori ed è conosciutissimo su tutto il territorio cascinese ("O mi hanno visto nascere o li ho visti nascere io", racconta scherzando e parlando dei suoi pazienti e delle tante persone che ha incrociato nel corso della sua professione ). La decisione di lasciare arriva in un momento particolare. Quanto ha inciso l'emergenza sanitaria nella sua scelta?

"Certo, il lavoro dei medici di famiglia in questi ultimi tempi è cambiato. Ma più che l'aspetto clinico è mutato quello burocratico. Ci sono molte disposizioni ed è difficile stare al passo con tutto. E il momento difficile si è visto anche nella vicenda dell'approvvigionamento dei vaccini anti influenzali", dice Vannozzi.

"L'altro aspetto è che dopo trenta anni ho vissuto una spersonalizzazione del rapporto con i pazienti proprio a causa dell'emergenza Covid", aggiunge il medico abituato a lavorare a contatto con le persone e ad essere considerato come "Uno di famiglia" grazie a qualità umane e professionali notevoli. "E per questo dico che chiudo con rammarico, avrei davvero voluto salutare tutti uno ad uno". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incremento stabile rispetto a ieri. In Toscana le positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sono 12190
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport