Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 13:01

Il ponte di Zambra chiude il 10 luglio

Manutenzione straordinaria del ponte di Zambra: al via il cantiere da lunedì 10 luglio. Chiusura totale nel periodo estivo e riapertura a settembre



CASCINA — A partire da lunedì 10 luglio 2017 inizieranno i lavori di predisposizione del cantiere per la manutenzione del ponte di Zambra lungo la Strada Provinciale n.24. L'impresa inizierà subito con le attività propedeutiche all'installazione del cantiere, compreso l'allestimento del campo base ed il montaggio del ponteggio. Questa attività preparatoria è indispensabile per l'avvio dei lavori e richiederà circa 2 settimane. In questo periodo, con orario diurno, saranno attuate chiusure parziali della carreggiata con istituzione del senso unico alternato regolamentato con impianto semaforico.

Terminata questa fase - la cui conclusione è prevista per il giorno venerdì 21 luglio - si procederà con l'immediata chiusura completa del ponte che si protrarrà fino, al termine del 15 settembre. Questa soluzione - spiega la Provincia, che ha la competenza sull'infrastruttura - è l'unica che consente la riapertura al traffico, senza ulteriori chiusure complete successive al 15 settembre, al fine di non interferire soprattutto al trasporto scolastico.

L'impresa opererà, per questo, anche nei giorni di sabato e domenica e non sospenderà mai le attività lavorative durante il periodo di chiusura del ponte (salvo una brevissima interruzione a cavallo di ferragosto), proprio nell'intento di rispettare l'obbiettivo prefissato della riapertura prima dell’inizio delle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità