Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 16:37
Ponte di Caprona, lavori in vista
Sono previsti nell'estate 2016 ma la situazione dell'infrastruttura presenta a colpo d'occhio pecche evidenti, chiusura per due mesi
CASCINA —
Non più 2015 ma slittamento alla parte centrale del 2016. Il ponte sull'Arno a Caprona è una struttura viaria fondamentale per il collegamento tra la pianura e il lungomonte, unisce i comuni di Cascina e Vicopisano nelle frazioni di Zambra e, appunto, Caprona ed è percorso ogni giorno da migliaia di pendolari in direzione Pisa o Valdera.
Vedendo le sue condizioni, da sopra, i lavori sembrano improcrastinabili. Inizialmente si era parlato di cinque mesi più altri due di stop al traffico. Poi Provincia di Pisa e comuni hanno deciso, anche per venire incontro alle esigenze di residenti e commercianti della zona, di ridurre lo stop ai due mesi estivi riducendo il budget iniziale previsto di oltre 1,2 milioni a 800mila euro.
Il denaro risparmiato sarà utilizzato per sistemare il ponte sull'Arno tra Lugnano e Cascina, intanto la situazione ad oggi è quella che vediamo nelle immagini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI