Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA21°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In 4 pestano a calci e pugni un 21enne disabile in strada a Sanremo: il video dell'aggressione
In 4 pestano a calci e pugni un 21enne disabile in strada a Sanremo: il video dell'aggressione

Cronaca giovedì 06 luglio 2023 ore 11:44

In casa una fabbrica di armi

Oltre alle armi artigianali, scoperte in una officina annessa all'abitazione, sono state sequestrate cartucce di vario calibro. Un uomo ai domiciliari



CASCINA — Armi prodotte in casa illegalmente e varie munizioni di vario calibro sono state sequestrate dai carabinieri durante una perquisizione avvenuta in un'abitazione a Cascina.

L'ispezione è scattata dopo una segnalazione giunta alla centrale operativa, allertata per un uomo notato in strada armato di pistola. I militari accorsi sul posto hanno identificato il presunto autore del gesto. L'uomo, spiega una nota dell'Arma, è stato sorpreso in possesso di una pistola revolver a salve, ma priva del tappo rosso. Nel Maggio scorso era stato raggiunto dal divieto di detenere armi e munizioni e proprio sulla base di questo decreto prefettizio, gli erano state ritirate delle armi detenute regolarmente.

Il nuovo episodio ha fatto scattare la perquisizione che ha portato al sequestro di numerose armi, costruite artigianalmente in una officina annessa all’abitazione, dove sono stati trovati altri pezzi di armi in produzione e una cinquantina di cartucce di vario calibro.

L'uomo si trova ora gli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità