Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Politica mercoledì 17 maggio 2017 ore 22:05

In tanti per Enrico Rossi

Il presidente della Regione Toscana ha partecipato ad una iniziativa di Mdp - Articolo Uno nella biblioteca comunale di Cascina



CASCINA — Il titolo dell'iniziativa "Dibattito pubblico sulla sinistra". Rossi ha parlato davanti ad una folta platea della necessità di creare "Un nuovo socialismo".

Come più volte sottolineato, Articolo Uno, che anche in Toscana e in provincia di Pisa, si sta organizzando e strutturando, vuole essere una "Forza politica rosso-verde, socialista ed ecologista".

"Il Movimento - ha aggiunto Rossi sta dedicando tutto il suo impegno per mettere il lavoro e i lavoratori al centro della politica e del dibattito pubblico".

L'attenzione vera di Articolo Uno - Mdp è verso quello che viene definito il cuore del problema e cioè la diseguaglianza sociale: povertà, precariato del lavoro, marginalità.

Al dibattito, coordinato dal giornalista Massimo Corsini, hanno preso parte anche l'ex sindaco di Cascina Alessio Antonelli, il sindaco di Calci ( Sinistra Italiana ) Massimiliano Ghimenti, il rappresentante sindacale dei poliziotti Cgil Claudio Meoli, gli esponenti politici locali Alice Vannozzi, Fabio Lupi e Michele Colombini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante dei controlli gli agenti di Polizia hanno fermato due 17enni: uno di questi aveva uno sfollagente in metallo nascosto nelle mutande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità