Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni, messaggio a Schlein: «Dica quali libertà avrei cancellato»

Politica venerdì 09 ottobre 2020 ore 17:00

"La Giunta? Fatta da persone competenti"

Michelangelo Betti

Il neo sindaco annuncia che la squadra di governo sarà pronta tra poco. Ecco i possibili nomi. Intanto Betti ripristina alcuni "Simboli"



CASCINA — "I giorni dopo il voto sono sempre molto intensi. Stiamo definendo la squadra che amministrerà Cascina nei prossimi 5 anni. Sarà una squadra competente, preparata che lavorerà nell'unico interesse dell'intera comunità. Presto vi aggiorneremo sulla situazione."

Lo ha detto il neo sindaco di Cascina Michelangelo Betti lasciando presagire che, entro poco tempo, si saprà la composizione della nuova Giunta. La vice sarà una donna e in pole position c'è Bice Del Giudice. Incarichi certi per gli alleati Cristiano Masi e Claudio Loconsole del M5s, mentre, sempre per la componente femminile, la più votata in consiglio Giulia Guainai potrebbe aspirare ad un ruolo importante così come Cristina Bibolotti.

"Intanto", ha aggiunto Betti, "Abbiamo riportato in evidenza alcuni simboli che erano stati accantonati dalla precedente amministrazione:
La sedia rossa di "Posto Occupato" per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne,
La bandiera Saharawi, per esprimere vicinanza alle associazioni del territorio che si occupano di fornire assistenza ai bambini di un popolo da anni esiliato,
La foto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che per Ceccardi rappresentava un retaggio dell'Ancien Regime, antiquato".

"Simboli - ha concluso Betti - che per noi cascinesi sono centrali ed esprimono valori che stanno alla base della nostra comunità: rispetto dell'altro, solidarietà e rispetto delle istituzioni."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In funzione la connessione installata dal Comune con 50mila euro d'investimento. Riconfermato il servizio navetta e sistemato il parcheggio allagato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità