QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 18 febbraio 2019

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 15:30

La Normale dona i libri

La sindaca Ceccardi ringrazia l'ateneo per la donazione fatta alla biblioteca comunale: "Una grande sensibilità. Gliene siamo profondamente grati"



CASCINA — La scuola Normale superiore ha donato numerosi libri alla biblioteca comunale di Cascina.

"L’Amministrazione comunale -scrive la sindaca Susanna Ceccardi ringraziando il direttore dell'ateneo Vincenzo Barone - vede nella Scuola Normale un punto di riferimento da cui prendere spunto per la propria attività istituzionale soprattutto per quanto concerne la cultura, che vorremmo diventasse uno dei pilastri dell’azione comunale. La collaborazione con istituti di eccellenza come la Normale, possono fare la differenza quando si tratta di rilanciare un territorio come il nostro, che deve ritrovare la sua identità e tornare a modellare il proprio futuro. Apprezziamo la volontà del direttore Barone di aprire la Normale al territorio, perché per gli amministratori locali potersi confrontare con chi ha competenze uniche al mondo può rappresentare la chiave di volta per essere davvero a servizio dei cittadini".

"Vorremmo -conclude la prima cittadina- che la Normale guardasse con interesse al nostro territorio e siamo pronti a metterci a disposizione per allargare gli ambiti di cooperazione culturale. Rinnovo i miei ringraziamenti, a nome mio e di tutta la città, al professor Barone, alla Scuola Normale Superiore, per la sensibilità e lo spirito di collaborazione dimostrati verso la nostra Cascina".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport