Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica venerdì 30 marzo 2018 ore 19:14

Ceccardi, via le deleghe all'assessore forzista

La sindaca di Cascina Susanna Ceccardi

E' finita con la revoca delle deleghe a Gino Logli la vicenda che aveva contrapposto la sindaca di Cascina al suo assessore



CASCINA — Le tensioni di questi giorni nella giunta cascinese rischiano di avere pesanti ripercussioni nella maggioranza di centro destra che governa il Comune, a guida leghista e con alleati Forza Italia e Fratelli d'Italia. L'assessore all'edilizia privata ed esponente di Forza Italia, Gino Logli, è stato infatti "licenziato" dalla giunta.

La sindaca Susanna Ceccardi gli ha revocato le deleghe per "Non essersi presentato alla riunione di giunta programmata per oggi" dove si discuteva di una vicenda di abusi edilizi per un complesso residenziale nella frazione Badia.

Una questione che aveva già fatto discutere molto all'interno del Comune dove, da una parte ci sono quattro pareri tecnici e legali che invitano l'amministrazione ad appellarsi al Consiglio di Stato contro una sentenza amministrativa, pena una perdita per le casse dell'ente per circa tre milioni, dall'altra il parere della sindaca che non intende precedere, contrariamente a quanto pensava il suo ormai ex assessore, "Per non andare contro ai cittadini".

Una questione che si è andata ad innestare su una altra vicenda che aveva coinvolto direttamente la sindaca negli ultimi giorni, resa pubblica con una lettera anonima, ( vedi articolo collegato ), che aveva provocato uno scontro con lo stesso Logli.

"Avevo avvertito gli assessori - ha spiegato Susanna Ceccardi riferendosi invece al caso di Badia - che avessero votato contro o che non si fossero presentato alla riunione di giunta che sarebbe stato impossibile proseguire il rapporto di collaborazione. Chi è contro i cittadini non può rappresentare Cascina e fare parte della mia squadra. Chiedo a Forza Italia un confronto rapido".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità