Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 06:30

La Società Operaia cerca una nuova sede

La sede di via Palestro della Società Operaia

La storica sede di via Palestro deve essere lasciata libera. Lanciata una richiesta di aiuto a soci e cittadini per "un doloroso trasloco"



CASCINA — La Società Operaia di Cascina ha lanciato un appello a soci e cittadini perché la aiutino a trovare una nuova sede: “Purtroppo, per cause di forza maggiore, non ci è più possibile continuare le nostre attività culturali e l'esposizione del Museo Arti e Mestieri del Legno, nella sede di via Palestro,1 in Cascina, nei locali dell'ex Pretura del Comune di Cascina che per anni abbiamo usato per le nostre mostre”.

“Poter divulgare la storia del nostro territorio - hanno spiegato dal Consiglio direttivo della Società Operaia, insediatosi un anno fa - è stata un'esperienza straordinaria e per questo ringraziamo chi in passato ci ha dato di questa possibilità. Ci stiamo comunque impegnando ad intraprendere un nuovo importante percorso per questa storica associazione. Abbiamo provveduto, fin da subito, a rimuovere il nostro materiale presente nei locali in questione ma, in questo delicato momento, la Società Operaia di Cascina si trova a chiedere aiuto alla cittadinanza". 

"In questi giorni - hanno aggiunto - siamo stati invitati a svuotare completamente il locale. Cerchiamo anime altruiste e volenterose che ci permettano di depositare i nostri materiali, tutte donazioni, in un qualsiasi spazio di favore, anche privo di luce, bagno e acqua. Necessitiamo anche di qualche volontario che ci possa aiutare in questo doloroso trasloco, di non molto materiale. Aiutateci a conservare il ricordo storico culturale del territorio, altrimenti, tutto ciò andrà perso. Speranzosi in un caritatevole riscontro, la Società Operaia vi abbraccia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità