Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 12:23

Il caso Ragusa e il ruolo delle intercettazioni

Rino Sciuto, luogotenente dei Ros dei carabinieri, ha dato alle stampe un nuovo libro, che sarà presentato al Salotto della Società Operaia



CASCINA — Rino Sciuto, il luogotenente del Ros dei carabinieri già autore del libro "Roberta Ragusa - L'amica che non ho mai conosciuto", ha scritto un nuovo libro che si intitola "Listener - Uomini in ascolto (Roberta nell'aldilà delle parole)".

La copertina di "Listener"

Il nuovo libro racconta come funzionano le intercettazioni, cercando di spiegare chi ascolta, come vengono trascritte e come sono interpretabili, da chi indaga e da chi è chiamato a giudicare. Anche in questa occasione il racconto prende le mosse dal caso di Roberta Ragusa - di cui Sciuto è profondo conoscitore -, per la scomparsa della quale il marito Antonio Logli è stato condannato in Cassazione a 20 anni di reclusione per omicidio volontario e distruzione del cadavere.

Rino Sciuto

Rino Sciuto presenterà il suo nuovo libro "Listener" al Salotto della Società Operaia di Cascina. L'appuntamento è via web, sulla pagina Facebook dell'associazione cascinese, alle 21,30 di domenica 10 Gennaio.

Il Salotto della Società Operaia, format ideato dalla presidente Meri Gronchi, è condotto da Antonio Tognoli. Il libro è stato messo in vendita su Amazon.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura