Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo

Pisa Sporting Club sabato 13 dicembre 2025 ore 15:30

La Primavera cade ad Avellino 2-1

Seconda sconfitta in campionato per i nerazzurri. Nel finale Tosi viene espulso dopo aver accorciato le distanze. La vetta si allontana



PISA — Il Pisa Primavera cade a Venticano e lascia tre punti pesanti all’Avellino. Finisce 2-1 allo stadio “W. Russo”, con i nerazzurri che pagano un primo tempo in sofferenza e un avvio di ripresa davvero complicato. Il gol di Tosi nel finale riapre tutto, ma non basta. E nel recupero arriva anche il rosso proprio per l’attaccante, episodio che chiude una trasferta amara.

La partita parte su ritmi bassi, con l’Avellino che prende campo e il Pisa che prova a reggere e ripartire affidandosi alla fisicità di Novak e Tosi. La prima occasione vera è dei biancoverdi: Mellino sfonda a sinistra e mette dentro un cross che D’Onofrio sfiora, mandando la palla a lato di pochissimo. Poco dopo ci prova De Michele con un destro a giro, ancora vicino al palo. Il Pisa fatica a uscire dalla pressione e a costruire con continuità, mentre l’Avellino cresce e chiude il primo tempo in spinta. Il vantaggio arriva al 45’: Delishi trova lo spazio per l’imbucata, Di Costanzo taglia e con il destro supera Luppichini.

La ripresa è un colpo duro. Passano tre minuti e l’Avellino raddoppia: un pallone perso in uscita dai nerazzurri diventa un assist per De Michele, che rientra e infila sul primo palo per il 2-0. Il Pisa rischia anche il tracollo subito dopo, ma Luppichini tiene vivo il match con un intervento sulla girata ravvicinata di D’Onofrio. Innocenti cambia, prova a rimettere ordine e a dare energia, e col passare dei minuti la squadra torna dentro la partita.

Nel finale i nerazzurri costruiscono le occasioni migliori. Mainardi colpisce un palo con un sinistro a incrociare e Barone deve sporcarsi i guanti su un’altra conclusione pericolosa. All’88’ arriva il 2-1: sugli sviluppi di un corner, Tosi si gira in area e batte il portiere, riaccendendo la speranza di un assalto negli ultimi minuti.

La rimonta però si ferma subito dopo. Al 90’+3 Tosi viene espulso per un intervento duro su Mellino, e il Pisa chiude in dieci un recupero già nervoso. Dopo sette minuti totali di extratime, il triplice fischio consegna la vittoria all’Avellino, che sale a 19 punti. 

TABELLINO AVELLINO-PISA 2-1
AVELLINO (4-3-3): Barone; Mellino, Vignoli, Manzo, Granato (dal 60′ Frulio); Amiranda (dal 78′ Santoro), Giunto, Di Costanzo; Delishi, D’Onofrio (dal 78′ Volpe), De Michele (dal 65′ Antoci). A disp.: Margiotta, Bove, Attanasio, Napoletano, Donato. All. Luigi Molino

PISA (3-5-2): Luppichini; Bendinelli, Bacciardi, Casarosa; Mazzantini (dal 54′ Mainardi), Malfatti, Cenerini, Bettazzi (dal 65′ Saviozzi); Vivace (dal 54′ Conti); Novak, Tosi. A disp.: Raigi, Paolini, Bolognini, Lenzoni, Marra, Bernardini, Vitale, Barsacchi. All. Matteo Innocenti.
ARBITRO: Molinaro.

RETI: Di Costanzo 45′, De Michele 48′, Tosi 88′.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viaggio nella squadra Juniores femminile: 30 punti e secondo posto, 58 gol fatti e 7 subiti. Domani sfida alla Rondinella a Ponte a Greve
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Politica

Politica