Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto

Pisa Sporting Club Sabato 22 Novembre 2025 ore 14:42

La Primavera batte il Benevento e torna prima

Rimonta vincente al “Pagni” di Peccioli: Bettazzi e Novak ribaltano il gol di Squillante, poi un’autorete chiude i conti per i nerazzurri



PISA — Il Pisa Primavera torna a sorridere e lo fa nel modo migliore, con una vittoria in rimonta che rilancia la corsa al vertice. Al campo “A. Pagni” di Peccioli i nerazzurri superano 3-1 il Benevento nella nona giornata del Girone B del campionato Primavera 2, tornando momentaneamente in testa alla classifica in attesa del posticipo tra Empoli e Pescara.

La squadra toscana, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Ternana, parte contratta e subisce il gol ospite di Squillante poco prima della mezz’ora. Nella ripresa però cambia ritmo e atteggiamento: il pareggio arriva al 50’ con Bettazzi, bravo a risolvere una mischia sotto porta, mentre nove minuti dopo Novak completa la rimonta con un preciso diagonale. Nel finale, una sfortunata deviazione di un difensore campano regala al Pisa il terzo gol e chiude la partita.

TABELLINO PISA-BENEVENTO PRIMAVERA 3-1

PISA. Vukovic, Bendinelli, Bacciardi, Malfatti (90′ Menicucci), Mbambi, Casarosa, Vivace (85′ Conti), Battistella, Tosi, Bettazzi (77′ Cenerini), Ribechini (46′ Novak). A disposizione. Luppichini, Raigi, Mazzantini, Bolognini, Vitale, Mainardi, Barsacchi. Allenatore Innocenti.

BENEVENTO. Suppa, Kwete, Nonga (68′ Manuzzi), Del Gaudio, Squillante, Formicola, Battista, Scalici (78′ Milucci), Soprano, Giugliano, Grilli (78′ Borrelli). A disposizione. Mandato, Catiello, Panzarino, Cerulo, Cerbone, Scarpitella, Palmieri, D’Ambrosio, Paolini. Allenatore De Angelis.

Arbitro. Lorenzo Nencioli di Prato. Assistenti. Nesi-Ferretti.

Reti. 26′ Soprano, 53′ Bettazzi, 58′ Novak, 71′ Novak.

Note. Ammoniti Nonga, Formicola. Recupero 0′ pt; 4′ st.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coordinatrice provinciale di FdI aveva presentato una richiesta per rivalutare l'attribuzione dei voti e i giudici amministrativi le danno ragione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità