Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Pisa Sporting Club sabato 25 ottobre 2025 ore 14:43

La Primavera continua a volare, 4-0 alla Salernitana

​A Peccioli l’Under 19 del Pisa si afferma ancora contro la Salernitana e primo posto confermato nel girone di Primavera 2



PISA — A Peccioli l’Under 19 del Pisa continua a volare: netto 4-0 alla Salernitana e primo posto confermato nel girone di Primavera 2.

La gara si decide già nella prima frazione con la doppietta di Bacciardi, in gol al 16’ e al 43’. Nella ripresa arrivano anche le firme di Ribechini al 52’ e di Tuon a pochi minuti dal termine, a chiudere un successo mai in discussione.

Buone notizie anche dal rientro di Francesco Coppola, difensore classe 2005, tornato in campo dopo l’infortunio al malleolo. Per lui 64 minuti di gioco prima di lasciare spazio a Bendinelli. Un passo importante verso il pieno recupero, con l’obiettivo di entrare presto nelle rotazioni della prima squadra.

La formazione guidata da Matteo Innocenti, al terzo anno sulla panchina nerazzurra, si conferma tra le più brillanti del torneo: 15 reti realizzate e solo 5 subite nelle prime sei giornate, miglior attacco del campionato. 

TABELLINO PISA-SALERNITANA PRIMAVERA 4-0

PISA. Luppichini, Casarosa, Bacciardi, Malfatti, Mbambi, Coppola (64′ Bendinelli), Vivace (82′ Checcacci), Battistella (82′ Tuon), Tosi, Bettazzi (71′ Cenerini), Ribechini (64′ Novak). A disposizione. Paolini, Bolognini, Lenzoni, Mazzantini, Menicucci, Landucci, Mainardi. Allenatore Innocenti.

SALERNITANA. Guacci, De Amicis (57′ Verza), Russo (46′ Farina), Mancini, Petrucci, Della Rocca, Marrazzo, Belfiore, Lombardi (75′ Fitto), Cosentino (57′ Barga), Menduto (75′ Zinkowaski). A disposizione. Gisondi, Barzagli, Milone. Allenatore De Santis.

Arbitro. Giorgio Previdi di Modena. Assistenti. Teulem-Salinelli.

Reti. 16′ Bacciardi, 43′ Bacciardi, 52′ Ribechini, 87′ Tuon.

Note. Ammonito Della Rocca. Recupero 0′ pt; 3′ st.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità