Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Chailly: «La nostra Lady Macbeth è una sfida nuova per la Scala»
Chailly: «La nostra Lady Macbeth è una sfida nuova per la Scala»

Pisa Sporting Club sabato 06 dicembre 2025 ore 18:07

Super Primavera domina 4-1 il Monopoli

Buffon esulta dopo il gol (Foto Pisa SC)

I nerazzurri battono il Monopoli 4-1 e restano la prima inseguitrice dell’Empoli nel Girone B. In gol Buffon, Bacciardi, Mbambi e Tosi



PISA — Il Pisa Primavera risponde presente in una gara pesante per la classifica e al “Pagni” di Peccioli supera il Monopoli con un netto 4-1, confermandosi seconda forza del campionato. Una vittoria che arriva dopo il pari di Palermo e che restituisce ritmo alla squadra, capace nelle ultime settimane di alternare prestazioni solide come il 3-1 al Benevento e il 4-0 alla Salernitana.

Il Pisa parte con decisione e si porta avanti al 13’, quando Buffon trasforma un rigore che indirizza la sfida. Il raddoppio arriva sei minuti più tardi: Bacciardi trova la porta con freddezza e firma il 2-0. Il Monopoli prova a reagire e al 29’ accorcia con Dudic, riaprendo la partita con una giocata che sorprende la difesa nerazzurra. La squadra però non si scompone e al 44’ ristabilisce le distanze con Mbambi, che chiude il primo tempo sul 3-1.

Nella ripresa il Pisa controlla il ritmo e non lascia spazio alle iniziative avversarie. Al 58’ arriva anche il gol di Tosi, che sigla il 4-1 definitivo e chiude ogni discorso, permettendo ai nerazzurri di gestire gli ultimi minuti senza affanni. Una prova convincente per una squadra che continua a mostrare equilibrio tra i reparti, con numeri che parlano chiaro: 21 gol fatti e 10 subiti in undici giornate.

TABELLINO PISA-MONOPOLI 4-1

PISA. Vukovic, Bendinelli, Bacciardi (82′ Mazzantini), Malfatti, Mbambi, Casarosa (82′ Bolognini), Vivace (72′ Ribechini), Cenerini, Buffon (64′ Novak), Bettazzi (72′ Menicucci), Tosi. A disposizione. Luppichini, Raggi, Conti, Battistella, Mainardi, Barsacchi. Allenatore Innocenti.

MONOPOLI. De Michele, Paparella, Dahche (82′ Fino), Karim, Cirone, Lamacchia (72′ Morrone), Ettore (72′ Albergo), Castiglione, Dudic (46′ Manzari), Balasanov (64′ Bernardis), Merlanti. A disposizione. Castiglione, De Paolo, Positano. Allenatore D’Ermilio.

Arbitro. Damiano Volpi de La Spezia. Assistenti. Marino-Fedolfi.

Reti. 13′ Buffon (rigore), 19′ Bacciardi, 29′ Dudic, 43′ Mbambi, 57′ Tosi.

Note. Ammoniti Casarosa, Bettazzi. Recupero. 1′ pt; 2′ st

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infortuni da gestire, Nzola verso la Coppa d’Africa e festa per Moreo: il Pisa prepara all’Arena un bivio salvezza contro il Parma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità