Attualità martedì 17 ottobre 2017 ore 14:06
"La Tinaia? Se non messa a norma sarà chiusa"

Così Federico Gelli, presidente della commissione parlamentare d'inchiesta sui migranti, dopo le inadeguatezze della struttura rilevate dalla Asl
CASCINA — "Prendiamo atto - ha commentato il deputato Pd Federico Gelli, in qualità di presidente della commissione speciale sui migranti - delle conclusioni della Asl sulle condizioni del centro di accoglienza della Tinaia nel comune di Cascina. Avevamo già riscontrato le difficili condizioni della struttura durante il nostro sopralluogo".
"Ci attiveremo - ha poi aggiunto - e solleciteremo ulteriormente il Ministero dell'Interno affinché la struttura possa tornare al più presto alla normalità, sia dal punto di vista numerico che igienico. In caso contrario, se i requisiti continuassero a non dover essere rispettati, siano attivate le procedure per chiudere il centro. Speriamo tuttavia che gli organi competenti si attivino per trovare una soluzione condivisa e giusta, nel rispetto di tutti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI