Politica mercoledì 09 maggio 2018 ore 08:01
Lavori pubblici, nominato il nuovo assessore

La sindaca Susanna Ceccardi ha accettato il nome suggeritole da Forza Italia, quello di Roberto Sbragia, per sostituire Gino Logli in giunta
CASCINA — Il nuovo assessore a lavori pubblici, programmazione e pianificazione urbanistica ed edilizia pubblica e privata del Comune di Cascina non è cascinese ma è pisano, architetto 46enne. Si chiama Roberto Sbragia ed il suo nome è stato fatto alla sindaca Ceccardi direttamente da Raffaella Bonsangue, coordinatrice pisana di Forza Italia, che reclamava un posto in giunta dopo che Gino Logli, anche lui di Forza Italia, è stato messo alla porta.
La nomina di Sbragia ad assessore è stata firmata ieri dalla prima cittadina, che poi ha commentato: "Benvenuto al nuovo assessore di Forza Italia ai lavori pubblici edilizia privata e urbanistica Roberto Sbragia. Benvenuto nella nostra squadra! C'è tanto lavoro da fare, ma con lealtà e impegno si può arrivare molto lontano!".
Queste, invece, le parole di Roberto Sbragia: "Ringrazio Forza Italia e la sua Coordinatrice Raffaella Bonsangue per la fiducia che mi ha dimostrato nel fare il mio nome per il gravoso impegno di assessore all'Urbanistica, Lavori Pubblici ed Edilizia Privata a Cascina. Ringrazio il Sindaco Susanna Ceccardi per la fiducia che mi sta accordando. Credo che nella vicinanza di idee possa essere svolto un ottimo lavoro nell'interesse della collettività e del territorio. Questo è il nostro impegno morale".
Il rimpasto di giunta, tuttavia, è ancora all'inizio. Ancora da nominare il sostituto di Luca Nannipieri alla cultura e ancora da capire se Edoardo Ziello e Donatella Legnaioli, entrambi eletti in parlamento, lasceranno le deleghe cascinesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI