Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 06 maggio 2023 ore 08:30

Maggio cascinese tra eventi e bilancio di mandato

La presentazione del cartellone di eventi

Un cartellone di eventi sociali, culturali e sportivi che accompagnerà le iniziative dell'amministrazione. Betti: "Faremo il punto sul nostro lavoro"



CASCINA — La primavera di eventi, quest'anno, sarà riunita in un cartellone unico, quello de "Il Maggio cascinese", che vuol essere un raccoglitore da strutturare ulteriormente in futuro.

"Abbiamo raccolto in un unico calendario tutte le iniziative presenti sul territorio, da quelle più tradizionali alle ultime nate - ha detto il sindaco Michelangelo Betti - ci saranno appuntamenti di carattere ricreativo, sportivo, culturale ed educativo: valeva la pena metterli tutti insieme e presentare un cartellone unico. Per la nostra amministrazione sarà anche l’occasione di presentare un bilancio di metà mandato e le prospettive future".

Numerose anche le iniziative anche a carattere sociale. "L’intento è di valorizzare l’operato del nostro tessuto associativo che in questa amministrazione ha trovato terreno fertile - ha aggiunto Giulia Guainai, assessora al Sociale e all’Associazionismo - avremo un mese molto fitto, partendo dalla Giornata per le pari opportunità e la non discriminazione, fino a Educambiente e la fiera di Cascina, accanto alle quali abbiamo numerosissime iniziative proposte dalle associazioni".

 "L’idea era quella di iniziare ad anticipare a Maggio la rassegna estiva, ma non ci saremmo mai immaginati di far convogliare così tante iniziative - ha concluso l'assessora alla Cultura e al Commercio, Bice Del Giudice - ci saranno presentazioni di libri in biblioteca, il ricordo di don Milani, eventi culturali e sociali che avranno una ricaduta anche per il commercio: stiamo assistendo alla riapertura dei fondi del Corso Matteotti, con nuovi locali ed esercizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità