Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 27 aprile 2023 ore 17:30

Lo sportello per il lavoro ha aperto i battenti

Inaugurato in municipio l'ufficio decentrato dell'Agenzia regionale Toscana per l'Impiego. E' il primo in provincia di Pisa



CASCINA — Lo sportello decentrato per il lavoro ha aperto i battenti. Inaugurato oggi a Cascina, allarga anche alla provincia di Pisa la rete regionale dei servizi per l’impiego (Arti).

Presenti al taglio del nastro l’assessora alla formazione e al lavoro Alessandra Nardini e il sindaco Michelangelo Betti. 

Lo sportello dell'Agenzia regionale toscana per l'impiego, che ha trovato sede in municipio (ingresso in via Palestro 4), spiega una nota della Regione, "Servirà da punto di informazione su tutte le opportunità gestite dai Centri Impiego, fornirà un servizio di prima accoglienza e prima informazione orientativa e percorsi di orientamento individualizzato, oltre a permettere l’iscrizione allo stato di disoccupazione ed al collocamento mirato".

L'obiettivo, ha spiegano l'assessora regionale Nardini, è quello di "Rendere sempre più capillare e diffusa la possibilità di accesso alle politiche attive per il lavoro".  

Lo sportello sarà a servizio di cittadini e imprese. "Le deleghe dei Comuni nel settore del lavoro non sono ampie - ha aggiunto il sindaco Betti - ma l’attenzione a questo ambito, in una fase economica difficile come quella che stiamo attraversando, è fondamentale per l’intera comunità”.

Lo sportello sarà aperto tutti i mercoledì dalle 9 alle 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura