Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 21 agosto 2023 ore 13:34

Mense scolastiche, affidati lavori da un milione e mezzo

Il sindaco Betti col vicesindaco Masi
Il sindaco Betti col vicesindaco Masi

Le opere riguardano l'ampliamento dei locali nella scuola primaria Ciari e la realizzazione ex novo della struttura in un'altra scuola elementare



CASCINA — Sono stati aggiudicati i lavori per l’ampliamento della mensa scolastica per la scuola primaria ‘Ciari’ di Cascina e per la realizzazione di quella per la primaria San Francesco a Titignano, opere dal valore complessivo di un milione e mezzo circa. Ne dà notizia il Comune di Cascina con il sindaco Michelangelo betti e il suo vice con delega ai lavori pubblici Cristiano Masi.

“Una prima parte dei finanziamenti da Pnrr si trasforma in qualcosa di concreto – afferma Betti –. Con questo investimento sarà possibile ampliare la mensa della scuola primaria Ciari e dare una risposta più adeguata alla cittadinanza. Allo stesso tempo, sono stati affidati anche i lavori per la realizzazione ex novo della mensa scolastica per la primaria San Francesco a Titignano. Dai progetti, dunque, si passa ai lavori veri e propri”.

“Due interventi per circa 1,5 milioni di euro che andranno a potenziare l’offerta scolastica con un servizio fondamentale per le famiglie – aggiunge Masi –. Abbiamo investito nelle scuole Ciari e San Francesco perché erano le uniche due sulle quali poter intervenire. Si tratta di una sfida importante che abbiamo deciso di accettare per dare un nuovo slancio al nostro Comune: vogliamo lasciare in eredità, alle prossime generazioni, un territorio migliore”.

La ditta Costruzioni & Progetti srl, con sede legale a Firenze, ha vinto il bando per l’ampliamento della mensa scolastica per la scuola primaria ‘Ciari’ di Cascina, avendo offerto un ribasso pari al 16,57% sull’importo a base d’asta assoggettabile a ribasso. L’incarico è arrivato dopo l’esito positivo delle verifiche effettuate dall’Ufficio Contratti della Provincia di Pisa e la verifica, da parte della Centrale di Committenza della Provincia di Pisa, del possesso dei requisiti di idoneità professionale e dei requisiti di capacità economica e finanziaria e capacità tecnico professionali della ditta. L’importo dei lavori ammonta a una spesa complessiva di 718.650 euro. 

Per il secondo intervento, quello inerente la mensa per la primaria San Francesco a Titignano, si sono presentate 11 ditte e ad aggiudicarsi i lavori (importo complessivo pari a 720.000 euro) è stata la Fratelli Marotta s.r.l., con sede legale a Rotondi (Avellino).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport