
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità lunedì 11 settembre 2023 ore 13:38
Un nuovo parco giochi per la frazione

Lavori al via in piazza Nannipieri a San Lorenzo Alle Corti, dove sarà realizzata un'area attrezzata dedicata ai più piccoli
CASCINA — Partiranno domani i lavori per la realizzazione di un parco giochi in piazza Nannipieri a San Lorenzo Alle Corti. A darne l’annuncio è il vicesindaco Cristiano Masi.
Giochi nuovi di zecca daranno così nuova vita all'area verde e sostituiranno quelli smantellati da tempo perché danneggiati e non più utilizzabili. “Il paese avrà così un’area attrezzata e dedicata ai più piccoli – aggiunge Masi –, in una zona frequentata da tante famiglie e quindi idonea a favorire la socializzazione”.
Sponsor di questi nuovi giochi sono le farmacie comunali di Cascina. “Una parte degli utili di Sogefarm, destinati a finalità sociali, è stata utilizzata per ridare vita al parchino di San Lorenzo alle Corti – sottolinea Giulia Guainai, assessora al sociale –: un bel modo, dunque, di unire le finalità sociali e i lavori pubblici nell’ottica di pensare ai giovani e alle famiglie, per consegnare loro una Cascina più bella e accogliente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI