Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 07 settembre 2023 ore 14:30

Un parco polifunzionale per la scuola Cipolli

Il cantiere a Sant'Anna

A Sant'Anna cominciati i lavori per un'area dedicata all'attività sportiva anche degli alunni. Betti: "Diamo una risposta al bisogno di spazi"



CASCINA — Sono cominciati i lavori per un nuovo campo da gioco polifunzionale per basket, calcetto e pallavolo in via Amendola, a Sant'Anna, proprio a ridosso del nuovo parco giochi inclusivo di piazza Nenni. Nel nuovo campo, inoltre, saranno installati anche due tavoli da ping-pong e un’area verde.

Un intervento utile per terminare la riqualificazione dell'area all’intersezione tra la Tosco Romagnola e via Amendola, di fianco alla scuola primaria Cipolli. E sarà proprio quest’ultima a beneficiarne, in quanto sprovvista di palestra.

"Il campo permetterà, in orario mattutino, alla scuola primaria Cipolli di sfruttare questa nuova area - ha detto il sindaco Michelangelo Betti - dando così una risposta concreta al bisogno di spazi per l’attività fisica dei ragazzi".

Il progetto prevede la demolizione dell’attuale cordolo perimetrale e di tutta la pavimentazione in conglomerato bituminoso per realizzare un getto in calcestruzzo liscio con vernice colorata e la posa di due canestri da basket. Il campo non avrà le caratteristiche tecniche di idoneità per la regolare attività sportiva agonistica e non è prevista alcuna omologazione successiva.

"Con questo intervento completeremo la riqualificazione totale di un’area che era fortemente degradata, restituendola così ai cascinesi più bella, funzionale e in grado di favorire la socializzazione.- ha concluso il vicesindaco Cristiano Masi, con delega ai Lavori pubblici - in questi mesi abbiamo già visto la ricaduta positiva che ha avuto il parco giochi inclusivo, con piazza Nenni che è tornata ad essere un importante luogo di aggregazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento di bonifica su detonatori a miccia risalenti alla seconda guerra mondiale trovati in un ex cantiere: uno di questi aveva ferito un operaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità